sabato 10 novembre 2012

Oggi parliamo di... Preghiera

Pregare serve?


Io penso proprio di sì.
Ricordate il recente post sulla rabbia? Ero così arrabbiata, delusa, amareggiata da stare male e non arrivando ad una soluzione che fosse ragionevolmente per me giusta non sapevo come migliorare la mia situazione. Allora che ho fatto?
Ho pregato, semplicemente.
Ho recitato il Rosario, nello specifico, chiedendo un aiuto sulla via da seguire.
Perchè, per chi come me crede, necessariamente ha la convinzione che il Signore conosca perfettamente la scelta giusta da fare solo che spesso non gliela chiediamo oppure, accecati da tutto il resto e da noi stessi, non la vediamo anche se è lì proprio davanti al nostro naso.

Io parlo sempre per esperienza diretta, ormai lo sapete, e posso dirvi che dopo la preghiera ero ancora confusa e agitata, ho scritto allora una lettera alla persona che sentivo mi aveva ferita profondamente, ma qualcosa mi ha trattenuta dallo spedirla, ho preferito attendere.
Poi, il giorno dopo, l'ho fatta leggere a una mia carissima amica e lei mi ha dato il suo giudizio sincero.
La lettera non l'ho più spedita, è lì nelle bozze della mia e-mail e probabilmente la cancellerò, in ogni caso ora la rabbia da me è come svanita, ieri stesso non provavo più rancore e mi sentivo bene, davvero, non mi sembrava possibile e invece il Signore sì fa miracoli e li fa tutti i giorni!

Per cui pregate, pregate anche se non ne avete voglia, pregate sempre e affidatevi a Dio, alla Madonna, a Gesù, allo Spirito Santo, ai vostri Angeli Custodi  e insegnate a pregare anche ai vostri figli, ricordate che voi siete i loro primi veri Testimoni. Pregate quindi sempre ogni volta che ne sentite il bisogno e anche quando vi sembra di non averne.

L'aiuto che ne deriva è concreto, spesso siamo solo noi a non vederlo!

Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento