martedì 4 dicembre 2012

E' mai capitato anche a voi... Di fare una promessa e non mantenerla?

Facciamo una Promessa a noi stessi, ma poi riusciamo a mantenerla?



Dopo aver scritto il post sul cartone Peppa Pig (http://vitadamamme.blogspot.it/2012/11/analisi-di-un-cartone-peppa-pig.html) mi ero ripromessa d fare della Pazienza il mio nuovo obiettivo.

Volevo essere più paziente con i miei bambini, in particolare con Francesco il più grande, ma la sera stessa, durante la messa a letto ero già uscita dai gangheri perchè non si addormentava mentre io avevo un sonno pazzesco.

Allora l'ho sgridato, pentendomi immediatamente, perché come al solito poi, la ragione mi rimette in riga e ho pensato che se spesso facciamo fatica noi a prendere sonno figuriamoci lui che dorme nella sua stanza da solo con le paure più ancestrali che un bimbo possa avere e che avevo anche io alla sua età!

Poi mi sono anche detta che destino un sacco di tempo per far addormentare il piccolino: lo cullo, me lo spupazzo, lo coccolo e lo porto su e giù in braccio cantandogli la ninna nanna, mentre pretendo che Francesco si addormenti da solo senza fare storie...

Allora da quella sera cerco di destinare coccole e attenzioni anche a lui rendendogli il passaggio da veglia a sonno il più sereno possibile e di rendere il piccolino più indipendente insegnandogli ad addormentarsi nel lettino senza doverlo cullare su è giù per ore!!!

Sono sicura che non riuscirò a mantenere questa promessa tutte le sere, ma prometto di fare del mio meglio ;)

Un abbraccio!





Nessun commento:

Posta un commento