mercoledì 31 ottobre 2012

consigli utili

Halloween


Su www.donnamoderna.com idee utili per creare una festa speciale per i vostri bimbi!

http://www.donnamoderna.com/mamme/halloween/come-organizzare-la-festa-halloween?utm_source=nl-generica&utm_medium=email&utm_content=20121031&utm_campaign=mamme-halloween-come-organizzare-festa-halloween

I miei consigli:
1) tante caramelle e dolcetti
2) atmosfera soft con luci soffuse ad esempio mettendo sopra alle lampade da terra dei tessuti leggeri colorati come del tulle
3) vestiti macabri fatti in casa con quello che avete
4) voglia di divertirsi!

Ecco un assaggio:

Decorate tutta la casa con il tema di Halloween: zucche illuminate, ragnatele fatte con lo spray o disegnate, cappelli da strega gettati qua e là.

Preparate un menù di Halloween che vada bene per i piccini ma piaccia anche ai grandi. Dolcetti a volontà, caramelle, pizzette, panini, patatine e qualche torta rustica per i più grandi.  

etc...




martedì 30 ottobre 2012

Novità

Una Fiaba alla settimana


Su www.donnamoderna.com sezione bambino potrete trovare ogni settimana una fiaba da raccontare al vostro o ai vostri bimbi. DonnaModerna collabora, per questa iniziativa, con Il Battello a Vapore.

Mi sembra un'ottima iniziativia degna di nota.

La fiaba Mucche che pigolano, Pulcini che nitriscono di Valentina Fioruzzi ( le illustrazioni sono di Silvia Pusceddu) la potete trovare a questo indirizzo:

http://bambino.donnamoderna.com/fiaba-mucche-che-pigolano-pulcini-che-nitriscono/?utm_source=nl-bambino&utm_medium=email&utm_content=20121029&utm_campaign=fiaba-mucche-che-pigolano-pulcini-che-nitriscono

Qui un assaggio:

Il cielo sopra la fattoria, quel giorno, era di un colore che ricordava il mare  in tempesta. Visto il tempo le scolaresche che sarebbero dovute andare a vedere gli animali, avevano rimandato la loro gita e quando i cani, che avevano sentito la conversazione del padrone al telefono con la scuola, erano corsi a riferire la notizia agli altri animali… erano rimasti tutti delusi! Sarebbe stata una giornata noiosa, senza bambini… Ognuno, sbuffando scocciato, tornò a quello che stava facendo.


lunedì 29 ottobre 2012

E' mai capitato anche a voi...

Notte insonne per bimbi malati


Sono certissima sia capitato anche a voi di passare la notte in bianco per i malanni dei vostri bimbi e magari non solo una notte perchè quando capita, di solito, le cose non si risolvono in una giornata.

I miei hanno tutti e due tosse e raffreddore bello forte, ma mentre Francesco, il più grande, ha imparato come soffiarsi il naso e come respirare con la bocca ( a voi sembra banale ma per loro è tutto un mondo nuovo!) il piccolino pensa di poter dormire respirando con il ciuccio... D'altronde che si può fare il mio pediatra vicino di casa dice che non per niente sono chiamati "mocciosi".

Lo porti in braccio su e giù per il corridoio finchè le braccia reggono mentre lui si lamenta per la febbre alta, gli infili una suppostina a tradimento così che non opponga resistenza, quindi te lo tieni attaccato a te in posizione verticale in modo che torni a respirare in attesa che la tachipirina faccia effetto e finalmente possa stare meglio e riposarsi ( facendo riposare pure te) e, nel frattempo, mentre i minuti passano trasformandosi in ore, te lo coccoli tutto sperando che guarisca presto perchè vederlo così è straziante!

Penso che il malanno peggiore sia proprio il raffreddore che si sviluppa velocissimamente fino ad annidarsi sulle tonsille come catarro e ad arrivare a infiammare le poverette così da costringerci a usare l'antibiotico... Se non peggio fino a infettare pure i bronchi. A noi l'anno scorso è capitato e siamo dovuti ricorrere alle punture... Che tortura!

In ogni caso: bimbi dai nonni o in cerca di un posto dove stare, noi al lavoro con gli occhi gonfi e rossi in cerca del sonno perduto e la stagione in via di peggioramento.

Fantastico, no?

Speriamo si riprendano presto perchè vederli così è una pugnalata al cuore!

Non appena possibile vi parlo di come prevenire/curare il malanno più temuto dalle mamme ( ricordate però che io non sono un medico per cui fate sempre affidamento ai consigli del vostro/a pediatra)

Un abbraccio.



giovedì 25 ottobre 2012

E' mai capitato anche a voi...

Di pensare di trascurare il vostro bimbo?


A me succede di pensare di trascurare Francesco, è il più grande, da lui pretendo di più, ma il tempo che gli dedico è purtroppo poco avendo il piccolino che mi sta sempre addosso e necessita di cure nell'immediato...

Allora cerco di fare qualcosa con lui che sia solo nostra. Lo porto io a scuola, andiamo insieme a farci le passeggiate, diciamo insieme le preghierine prima della nanna, me lo coccolo tutto,lo ascolto e lo lascio parlare liberamente ( vi ricordo che parla sempre e ci sarebbe bisogno di un tasto di pausa....)

Non so se tutto ciò sia sufficiente... Ma lo spero! D'altronde lo amo talmente tanto che mi auguro il mio amore lo senta e sappia quanto la sua mamma gli voglia bene!

Un abbraccio!


martedì 23 ottobre 2012

Consigli utili

Visita oculistica


Oggi pomeriggio ho portato Francesco al suo primo controllo oculistico. La pediatra mi ha consigliato di andare al Patria, ossia all'ASL, dalla dottoressa Silvano e così ho fatto prenotando a Maggio il primo posto libero era oggi... Va bè, Francy aveva anche avuto la febbre stanotte... Se non avessi dovuto aspettare altrettanto tempo probabilmente avrei rimandato l'appuntamento, ma visto che la febbre non l'aveva più avuta in tutta la giornata, l'ho portato.

La dottoressa Silvano è brava, gentile e paziente.
La visita è breve: fa qualche domanda sul motivo del controllo, se ci sono casi in famiglia, se il parto è andato bene e il bambino ha avuto o meno convulsioni, insomma recuperano informazioni che possono riguardare lo stato di salute generale.

Poi il bimbo si siede sulla poltrona blu gigante e vengono usate due macchine per analizzare i suoi occhietti. La mamma o chi per essa deve dare una mano perchè il bimbo normalmente è troppo basso per quei macchinari e deve stare in ginocchio sulla poltrona.

Poi la visita prosegue facendo sedere il bimbo insieme alla mamma sulla poltrona in modo che sia più tranquillo, si fa l'esame con la penna luminosa per escludere strabismo o altro quindi si fanno indossare al bimbo gli occhiali senza lenti in cui si copre prima un occhio e poi l'altro e vengono mostrate delle figure tipo il fiore, la casetta ecc... prima grandi e poi sempre più piccole e il bimbo deve riconoscerle.

Poi ci sono le gocce, ma sono facoltative: bruciano, vi avviso, ma servono per un'analisi completa della vista. Dopo averle messe il bimbo potrebbe vedere meno bene da vicino e lamentarsi, ma è proprio il principio attivo delle gocce a sortire questo effetto e la dottoressa ve lo dirà.

Purtroppo non so ancora dirvi quanto costi la visita perchè il CUP  fa orario continuato, dalle 8.30 alle 15.3,0 e quindi, durante l'orario di visita pomeridiano, è chiuso, comodo, no? Quindi o vado domani o al massimo mercoledì a pagare in loco oppure l'alternativa era un bollettino bianco da compilare previo recupero delle informazioni e poi spedire con raccomandata all'ASL. Sceglierò la prima opzione...


Francy tutto bene, ci rivedremo fra due anni, prenotando almeno 6 mesi prima... HIHI


lunedì 22 ottobre 2012

Consigli utli

Quando i nostri cuccioli si fanno male


Oggi Alberto, il piccolino, è caduto e ha picchiato la bocca ferendosi il labbro superiore con i denti.

Lo abbiamo subito bagnato e anche "anestetizzato" con il ghiaccio anche se lui non ne voleva sapere ( del ghiaccio, dell'acqua sì se la beveva felice...) . Il sangue a poco a poco ha smesso di scorrere ma la ferita, in un punto del genere, riprendeva ogni tanto a sanguinare.

Abbiamo aspettato un po', ha anche fatto il riposino nel frattempo, poi, siccome è domenica e domani bisogna tornare a lavoro e asilo e la ferita ogni tanto si riapriva abbiamo iniziato a preoccuparci e a chiederci se, per caso, sarebbero dovuti essere necessari dei punti e quindi una corsa al pronto soccorso.

Al pronto soccorso siamo corsi diverse volte per Francesco, ma mai per Alberto, è il secondo, siamo meno ansiosi, certe cose ormai le conosciamo e sappiamo come trattarle, però una ferita non ci era mai capitata e, sinceramente, non siamo in grado di capirne la gravità effettiva.

Noi abbiamo la fortuna di avere come vicino di casa un pediatra favoloso di Torino, lo disturbiamo ahimè spesso, perchè, come ben sapete, i bimbi hanno la peculiarità di ammalarsi sempre nel weekend...

Mio marito ha portato Alby dal pediatra che lo ha guardato e ha detto di non preoccuparsi per cui niente corsa in ospedale per fortuna.

Ma quante volte capitano situazioni del genere? La cosa giusta da fare non è scritta da nessuna parte. Quello che penso io è questo: cercate di ragionare, a mio parere siamo in grado di valutare la gravità di una botta o di una ferita. Sappiamo che se battono la testa e poi vomitano qualcosa non va, come sappiamo se si fanno un taglio e il sangue non smette di correre è bene andare all'ospedale, ma spesso non è necessario precipitarsi al pronto soccorso, basta infatti un cerotto, del ghiaccio, del disinfettante ( ovviamente non in quest'ordine hihi).

Se, però, siete persone dal carattere ansioso e sapete già che starete lì a preoccuparvi anche senza motivo allora sentite il pediatra o andate davvero al pronto soccorso: è meglio andare per niente infatti che non andarci e poi scoprire che era meglio farlo.

Nel dubbio ascoltate il vostro cuore cosa vi dice e soprattutto "sentite" il vostro bimbo, voi soli lo conoscete bene e sapete come sta anche solo da uno sguardo!

Il mio piccolino sanguina ancora ogni tanto e imbratta tutto di rosso... Ma sta bene, ride e gioca e urla pure per cui...

Un po' di spavento e niente più, anche questo è diventare grandi!

Un abbraccio!

giovedì 18 ottobre 2012

Tanti Auguri

Al mio cucciolo che oggi compie 16 mesi!




Tanti auguri


Luca



Luca è dotato di talento, magnetismo, capacità di seduzione.
Tendenzialmente fatalista e testardo, nulla può impedirgli di credere che la vita scorra come un fiume che fra poco andrà a infrangersi in un mare.
Ha grandi ideali, anche se tende a nasconderli, un po’ per pudore, un po’ perché on esterna mai veramente il suo modo di essere.
Finge di adattarsi alle situazioni esterne, ma vive le situazioni a lui non molto positive con estremo disagio.
Sensuale, Luca ama tutto ciò che è legato ai sensi.
In amore desidera una bella donna che lo stimoli intellettualmente, che lo diverta, ma che gli sia possibilmente devota.
È insieme signore e prigioniero della sua donna.
Signore perché la possiede anche se è un sentimentale flemmatico; prigioniero perché ne ha bisogno e perché in fondo deve sempre lottare perché essa gli permetta di godere delle gioie dell'amore, accontentandosi a volte di essere il mezzo principale del suo piacere.
Nel lavoro Luca vive molte tensioni, non è consapevole fino in fondo delle capacità che ha.
Fedele, affidabile, è un ottimo amico, amante e padre.
Tendenzialmente malinconico, contrasta questo suo modo di vivere la vita fingendo una vitalità e gioia invidiabili.
Introspettivo, se riesce a esternare la sua vera natura e a essere consapevole del suo modo di essere ottiene grandi cose.

novità

Continua la Promozione da Z!


Io ne ho approfittato e voi?




*Offerta valida dal 3.10.2012 al 21.10.2012 nei negozi Z diretti e affiliati che partecipano all'operazione. Sconto effettuato direttamente in cassa su una selezione di articoli segnalati in negozio con un'etichetta arancione o azzurra. Offerta non cumulabile con altre operazioni in corso.


mercoledì 17 ottobre 2012

novità

Brums



 Scopri lo store online di abbigliamento per bambini più fashion d'Italia grazie allo sconto del 10% e spedizioni gratuite sulle nuove collezioni.

Inserisci il codice sconto birthday1 nel riepilogo del carrello per ricevere lo sconto. Vale solo oggi 17 ottobre e domani! 18 ottobre!
Basta andare su: http://www.brmkstore.com/

martedì 16 ottobre 2012

oggi parliamo di...

Le cerimonie a cui dobbiamo partecipare!


Domenica scorsa siamo andati al Battesimo di una bimba meravigliosa: Aurora.

Qualcuno di voi dirà che queste cerimonie sono noiose e quasi un peso perchè "obbligatorie", ma io non la vedo così.

Per me è un'occasione per rivedere le persone con cui sono cresciuta, con cui ho condiviso tantissimo e che lavoro, famiglia e impegni vari non mi permettono di frequentare quanto vorrei, anzi spesso le incontro solo in questi momenti!

Allora per me è bellissimo andare a compleanni, Battesimi, Matrimoni & c. e lo è anche per i miei bimbi che possono giocare con altri bimbi della loro età e, tenendosi compagnia a vicenda, ci permettono di scambiare quattro chiacchiere con i nostri "vecchi" compagni di avventure!

In ogni caso sono dell'idea che avendo una famiglia è meglio privilegiare gli incontri dove tutti possano divertirsi e quindi eventi che coinvolgano anche i bambini, le cerimonie tutte pi pi pi pi pi che cioè privilegiano la forma al contenuto quando si ha dei terremotini come me, non vanno molto bene, per cui, magari si partecipa alla cerimonia in chiesa e poi si torna a casa se ci è concesso. Se invece, come in certi casi, la nostra presenza è obbligata cerchiamo di far buon viso a cattivo gioco e di sederci accanto a chi conosciamo ad esempio o a chi sembra sperso come noi davanti a tutta quella parata.

In ogni caso si può stare bene e prendere quello che c'è di buono in questi eventi e che, ad esempio, per me è uscire un po' dalla routine quotidiana, assaggiare qualcosa di speciale e potere stare con chi amo ed ogni momento diventa unico e prezioso.

A questo proposito vorrei ringraziare Mara e Andrea per averci invitato e tutti i presenti perchè malgrado ci vediamo poco e con alcuni davvero pochissimo, sono persone eccezionali e meravigliose che ammiro molto!
Ecco una carellata di immagini:







Un abbraccio a tutti col cuore!






lunedì 15 ottobre 2012

consigli utili

Mese della nutrizione infantile



Andate sul sito Mellin a disposizione pediatra e psicologa per aiutarci a crescere meglio i nostri bimbi e per rispondere alle nostre domande sulla nutrizione.


Un abbraccio e grazie a Daniela per la segnalazione!

domenica 14 ottobre 2012

E' mai capitato anche a voi...

Che vostro figlio/a vi dicesse che è stufo di giocare con voi???


A me è successo stasera.
Allora: ritorno a casa dopo festa con amici e parenti, preparazione cena per i bimbi perchè loro pasticciano ma mangiare da sfamarsi no e allora via a minestrine varie, poi preparazione della roba per il ritorno ad asilo e materna quindi giochiamo un po' insieme per dare valore alla qualità e non alla quantità.

Giochiamo e dopo un po' il mio grande mi dice: "Mamma vai pure di sopra perchè mi sono stufato di stare con te"

Io lo guardo un po' amareggiata, tra il triste e il divertito a dire il vero, perchè anche io ero un po' stufa (eheh) "Non è che hai detto una bella cosa" gli faccio presente e lui annuisce, lo sa benissimo.

Ecco io in realtà un po' male ci son restata, siamo sempre al centro della vita e del pensiero dei nostri bimbi da cascare dal pero quando questo non capita più...

Poi ho pensato che anche io spesso mi "stufo" di giocare con lui. Ad esempio quando vorrei riposarmi o solo stare un po' tranquilla perchè stare con i nostri bimbi stanca, o sbaglio? E' una gioia, non lo nego, ma a volte la loro vitalità non è pari alla nostra e star dietro a tutto quello che fanno loro diventa difficile...

Quindi che dire? Inizia il lento e necessario distacco dalla mamma, ecco, nient'altro, e adesso non è che l'inizio, fra 10 anni vedrete!

Ecco qui il cavaliere jadi alla riscossa:




Un abbraccio!!!

venerdì 12 ottobre 2012

consigli utili:

Le coliche


Oggi vorrei affrontare con voi questo  momento della vita dei nostri piccoli che quando si presenta diventa veramente dramma per noi e loro.

Io parlo sempre per esperienza non per studi conseguiti quindi tutto quello che dico è assolutamente opinabile, spero però, parlandovi di quello che mi è capitato di poter aiutare qualcuna di voi nei momenti difficili che con la nascita di un figlio prima o poi si incontrano.
 Il problema è il ristagno d'aria nell'addome che il bimbo, essendo ancora molto piccolo e l'intestino in fase di maturazione, non è in grado di espellere. Allora quest'aria fa malissimo e il poveretto non può che gridare. Il pianto delle coliche è tremendo, continuo e inconsolabile, sfianca qualunque genitore...

Francesco, il mio grande, ha sofferto di coliche immediatamente.

Ricordate che molto importanti possono essere i massaggi: massaggiare il pancino del vostro bimbo ( non durante la colica, a quel punto non serve a molto se non a fare peggio) serve tantissimo. Provate a chiedere ai consultori normalmente dispongono di corsi che insegnano anche questo. In Alessandria l'ostetrica che ci ha seguite nel corso pre-parto poi ci seguiva dopo dandoci queste indicazioni e mostrandoci le tecniche di massaggio. Io non le conoscevo per Francesco e per Alberto mi sono servite anche se lui, per fortuna, di coliche ha sofferto sporadicamente.

Come sapete o avete sentito dire, le coliche sono spesso legate all'uso del latte artificiale, anche se si possono presentare anche durante l'allattamento al seno, io vi consiglio di cercare con cura il latte da proporre al vostro bimbo: prediligete quelli con probiotici che aiutano la pulizia intestinale in quanto anche questa è spesso causa di dolori e non abbiate paura delle "perette". Io ho fatto i clisterini a Francesco tutti i giorni fino ai 3 mesi perchè da solo, con il latte artificiale anche se ricco di fermenti lattici ecc..., non riusciva ad andare di corpo. Fino ai 3 mesi ha urlato ogni notte straziandoci, poi, di colpo, probabilmente il suo corpo si è evoluto, e tutto è finito: urla e perette.

Sappiate quindi che le coliche, normalmente, terminano con la maturazione degli organi: intestino e stomaco che diventano capaci di espellere da soli l'aria.

I miei consigli sono:
1) scegliere un latte artificiale ricco di fermenti lattici ( fatevi consigliare dal pediatra)
2) utilizzate un biberon anticolica ( anche se non fanno molto sono migliori degli altri, ormai ce ne sono di tutte le marche)
3) non abbiate paura di usare i clisterini quando servono, anche qui chiedete consiglio al pediatra. In ogni caso non danno assolutamente assuefazione
4) Pensate che prima o poi finiscono e che la tortura vostra e del vostro piccolo non sarà per sempre
5) Quando capitano non c'è niente da fare se non tenervi il vostro bimbo fra le braccia e consolarlo, fatevi aiutare dal vostro compagno o dai nonni in modo da riuscire a riposarvi anche psicologicamente perchè io ero distrutta in quel periodo non solo fisicamente in quanto Francesco piangeva tutto il giorno...
6) Ripetetevi come un mantra che NON e' colpa vostra. Purtroppo accadono e non potete farci niente. Non siete cattive mamme! ( perchè io ero provata psicologicamente anche in questo senso e sapere che non era colpa mia la sofferenza del mio bimbo mi ha sollevata un pochino)

Spero di esservi stata utile,
Un abbraccio!



mercoledì 10 ottobre 2012

Consigli utili

I pannolini


Ciao a tutte,
chiunque di voi sa benissimo quando siano indispensabili i pannolini soprattutto nei primi anni di vita e quanto, per noi mamme lavoratrici, siano un valido aiuto!

Perchè, come ben sapete, esistono anche i pannolini da riutilizzare. Io ci avevo pensato, ma ahimè lavorando e portando il bimbo al nido come si fa? Il nido, sicuro, non li accetterebbe oppure sì, ma poi ce li darebbero a noi da pulire e lavare :( e a casa? Dovremmo avere una super scorta e star sempre lì a lavarli... A me sembrano una buona proposta per chi se la sente e ha del tempo da dedicarci, limitano i danni all'ambiente, sono ormai all'avanguardia e i costi cono davvero ridotti rispetto a quelli dei pannolini tradizionali, per ora io non ne farò uso e attendo con impazienza che il piccolo di casa impari a usare tazza o vasino....

Quindi parliamo dei pannolini usa e getta:
1) fate attenzione alla sensibilità della pelle del vostro bimbo e quando acquistate i primi pannolini non acquistatene subito una carellata, ma provateli in modo da vedere se la notte reggono, se la pelle del bimbo non si arrossa, se quando fa la popò questa non straripa...
2) scegliete con cura il rapporto qualità/prezzo attraverso dei test e delle verifiche. Non sempre un pannolino carissimo è sinonimo di ottima qualità, io ad esempio uso i Chicco e vado benissimo inoltre costano davvero poco. Ho provato anche i sole e luna della pampers, costano più dei chicco ma sinceramente valgono molto meno... Pannolini della Coop sono buoni ma ad esempio non mi reggevano la notte, diversamente dai Chicco. Ora, che Alberto è più grande ho provato anche quelli Bennet e sono buoni anche questi. Gli Huggies sono anch'essi ottimi, i Pampers Progressi anche e anche i Baby Dry.

Vedete voi insomma, io sono dell'idea che per i pannolini è meglio non spendere troppo, ci sono anche quelli dei discount, che ad esempio usava la mia vicina, e a sua detta erano davvero buoni.

Come vedete ognuno riesce a trovare il suo, l'importante è che svolgano il loro ruolo e non diano fastidio alla pelle delicata del vostro cucciolo!

Un abbraccio



Novità:

Grande concorso Donna Moderna - Original Marines

Anche tu vuoi rinnovare subito il look dei tuoi bambini? Puoi vincere uno dei 20 buoni acquisto da 500 euro da spendere nei negozi Original Marines. Partecipare è semplicissimo!      
Basta andare sul sito ww.donnamoderna.com/originalmarines e registrarsi.
L'operazione è valida dalle 9 del 4 ottobre 2012 alle 23.59 del 31 ottobre 2012.
Leggete il regolamento sul sito e Buona fortuna a tutte!!!                 

giovedì 4 ottobre 2012

Novità:


Pampers Progressi


E' un ottimo pannolino, peccato per il prezzo altino, direi...
Sul sito della pampers, però ci sono tante idee e iniziative interessanti, andate a darci un'occhiata!



mercoledì 3 ottobre 2012

Novità

Nuova Promozione da Z


Offerta valida dal 3.10.2012 al 14.10.2012 nei negozi Z diretti e affiliati che partecipano all'operazione. Sconto effettuato direttamente in cassa su una selezione di articoli segnalati in negozio con un'etichetta arancione o azzurra. Offerta non cumulabile con altre operazioni in corso


E' mai capitato anche a voi...

Di pensare a cosa vorreste fare invece del lavoro che abitualmente svolgete?


Io penso spesso a cosa mi piacerebbe fare invece del lavoro a cui sono obbligata per motivi economici a svolgere tutti i giorni ad esempio mi piacerebbe occuparmi dei miei blog in modo che possano diventare, in termini qualitativi, dei veri blog professionali.

Oppure fare dei corsi di aggiornamento di personal shopper, poter lavorare a contatto con la gente e sentirmi utile, poter cucire i miei abiti e smaltire finalmente tutta la meravigliosa stoffa accumulata negli anni, dedicarmi alla casa in modo che non sembri sempre un campo di battaglia e ovviamente che tutto questo possa fruttare del denaro altrimenti come potremmo vivere?

Utopia, forse, ma forse a volte per far avverare i sogni bisogna anche rischiare e provarci.
Io, per ora, come molte di voi, di rischiare proprio non posso, però non smetto di sognare...;-)


Festa

Angeli Custodi


Ieri 2 ottobre era anche la festa degli angeli custodi! Infatti la festa dei nonni è stata scelta in questa data proprio perchè il loro ruolo è spesso di cura e sostegno alla famiglia, un po' come fanno gli angeli.

Gli Angeli sono importantissimi, io credo nella loro continua protezione anche se, purtroppo, non riusciamo a vederli possiamo percepirne la presenza.

Vi racconto un aneddoto: quando Francesco era piccolo piangiucchiava sulla macchina da quando lo sedevo sul seggiolino sino a destinazione, ma comunque era gestibile, un giorno, invece ha iniziato a urlare ed io ero in coda e non potevo neanche accostare per verificare cosa avesse e il motivo di quel pianto disperato.

Allora ho chiesto al suo angelo di aiutarlo e nello stesso istante Francy si è calmato, di colpo ha smesso di piangere ed è stato tranquillo...

Grazie Angeli per tutto quello che fate, bello sarebbe riuscire a parlarvi per sapere quale decisione prendere in certe circostanze, per scegliere quella giusta.


martedì 2 ottobre 2012

Festa

Dei Nonni!



Un grazie immenso a tutti i nonni per quello che fanno, per l'esempio che danno, per l'amore che trasmettono aiutandoci a crescere i nostri bimbi!




Novità:

Moda bambino fino a 15 euro su La Redoute:




lunedì 1 ottobre 2012

Lotta contro tumore al seno

Ottobre: Mese della lotta contro il cancro e della Prevenzione del tumore al seno!


OTTOBRE, CAMPAGNA NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO.



Ricordate che la prevenzione è nostra alleata nella lotta contro qualsiasi tipo di tumore, fatene uso e non rimandate i controlli: è in ballo la Vostra salute e il benessere della Vostra famiglia.
Le mamme sono il fulcro della famiglia, quelle che la tengono unita, che con diplomazia riportano la pace, non sottovalutate il vostro ruolo e la vostra importanza: siete essenziali ed è importante che abbiate, prima di tutto, cura di Voi stesse!

Per saperne di più:


http://www.legatumori.it/new_pp.php?id=1894&area=1005