martedì 24 settembre 2013

Pregare insieme: un anno con San Giuseppe

La grande promessa di San Giuseppe


"Qualunque persona dirà ogni giorno, tutto un anno, sette Pater Noster e sette Ave Maria a riverenza dei sette dolori che io ebbi nel mondo, otterrà da Dio ogni grazia, purchè sia giusta"


 
Quando stavo per tornare al lavoro ormai più di un mese fa il 19/08 ero molto preoccupata, da poco era capitato il licenziamento improvviso di Stefania e la situazione non era delle più rosee...
Non sapevo cosa fare e come si sa l'ansia non viene da Dio per cui in Lui mi sono rifugiata con un impegno che a molti di Voi sembrerà gravoso ossia quello di una preghiera continua per un intero anno.

Quando ho letto della Promessa di San Giuseppe non ho potuto che abbracciarla e a distanza di un mese penso di aver fatto la scelta giusta, ma quando mai si sbaglia quando ci si lascia guidare da Dio?

Se volete potete pregare con me, io lo faccio tornando a casa la sera in macchina (ormai la so a memoria) o nei ritagli di tempo in famiglia, ho pregato anche con i miei bimbi e mio marito: è stato bello.

Ecco i sette dolori e le sette gioie che San Giuseppe ebbe nella sua vita:

1)"Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione della maternità di Maria Santissima, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

2) "Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione della nascita di Gesù Bambino, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

3) "Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione della circoncisione di Gesù Bambino, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

4) "Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione della profezia di Simeone, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

5) "Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione della Fuga in Egitto, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

6) "Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione del Ritorno dall'Egitto, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

7)"Giuseppe Santo per il dolore e la gioia che provasti in occasione dello smarrimento e ritrovamento di Gesù Bambino nel Tempio, assistici paternamente in vita e morte"

Padre nostro... Ave Maria....

Fine.

Se qualcuno di Voi si trova nella stessa situazione in cui io mi trovavo e ancora un po' mi ci trovo: un po' smarrito, confuso, esasperato e stanco, non sapendo quale via scegliere può fare come me: affidarsi a Dio è la certezza di essere guidati verso la via giusta, la migliore per noi, di questo sono sicurissima.

Allora preghiamo insieme?

Un abbraccio.


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento