domenica 3 febbraio 2013

Oggi parliamo di... Carnevale

Il Carnevale


Quest'anno Pasqua è veramente vicina, è appena trascorso il Natale che già ci ritroviamo a Carnevale, con la sua ondata di frittelle, dolci, colori e scherzi.

Oggi abbiamo portato i bambini a Mirabello M.to (AL) dopo aver pranzato dai miei suoceri abbiamo vestito i bambini e verso le 15.00 abbiamo provato a portarli in piazza. La giornata era proprio l'ideale soprattutto grazie al fatto che il vento dopo poco è calato consentendoci di restare a tirar coriandoli un po' di più.
Francy è salito, per la prima volta, sul carro dei bambini, si è divertito ma adesso è ancora nel suo lettino che dorme...

Momenti così sono da vivere con i nostri bimbi, la spensieratezza del Carnevale ci ricorda la leggerezza con cui la vita, a volte, deve essere presa e a alienarci dai problemi che ci assillano,senza preoccuparci di tornare a casa pieni di coriandoli che poi saranno da spazzare via: quella pennellata di colori che mi ritroverò nella tasca del piumino anche l'anno prossimo mi riempie sempre di sana allegria!

Un abbraccio!