lunedì 31 marzo 2014

Tao del lunedì

Tao di lunedì 31 Marzo 2014

Una frase e un'immagine del web per farci pensare e riflettere...


Questa frase mi ha colpita, un po' diversa dalle altre, con un soggetto che ad altri non direbbe nulla, ma a noi, a noi che del caffè non ne possiamo fare a meno in tutte le sue versioni, non può che dire molto! E' come se invece del caffè si parlasse di qualcosa di più profondo e ognuno di noi saprà trovare un riferimento;  in quanto il caffè è un rito quotidiano, un rito che è stare insieme, occasione di confronto e condivisione, oltre che di piacere nel gustare qualcosa che solo noi sappiamo fare così bene :)

Un abbraccio,







sabato 8 marzo 2014

Festa della Donna!

Auguri a tutte le donne:


Ricordiamo infatti cosa successe e portò a scegliere l'8 Marzo come giornata internazionale della Donna:

L’‪#‎8marzo‬ è una giornata di commemorazione di ricordo e di riflessione. Nel lontano 1908, a New York, 129 operaie dell’industria tessile “Cotton” scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. La ribellione si protrasse per alcuni giorni finché, l’8 marzo, il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento. Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l’8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne. La commemorazione è stata poi accolta in tutto il mondo nel 1910, come la giornata simbolo del riscatto femminile.

Quindi:
che siate mogli, fidanzate, compagne, mamme, figlie, nonne, che lavoriate o vi occupate della casa o siete in cerca di un lavoro ricordate di fare in modo di essere unite e di poter contare l'una sull'altra! Fate squadra insieme: nella vita, in famiglia, al lavoro. Aiutatevi e sostenetevi e, soprattutto: vogliatevi bene!!!

Un abbraccio!










mercoledì 5 marzo 2014

Una bella giornata di sole...


Quando una giornata inizia male pensi che non potrà che andare peggio.
Stamattina presto, alle 08.06 mi chiama mio marito dicendomi che dall'asilo hanno telefonato perchè Alberto non sta bene: vomita...
Mi ero da poco seduta in ufficio ed ecco che devo correre via: i nonni non sono disponibili quindi devo stare a casa io con il cuccioletto.
Mi immagino alle prese con asciugamani, supposte di peridon, pannolini da cambiare a raffica ecc... e invece.

E invece cucciolino si riprende, non mangia ma è tranquillo, dorme felice e poi fuori c'è una giornata meravigliosa: calda, con il sole, uno spettacolo!

Andiamo a fare una breve passeggiata, qui in campagna non c'è bisogno di andare tanto lontano per trovare la serenità e fare due passi in pace. Poi andiamo a trovare la nonna Renata e rieccoci a casa!

Quindi una giornata può iniziare male, ma un po' di Sole quanto può migliorarla??? Tantissimo!

Un abbraccio.











domenica 2 marzo 2014